La nascita

Traguardi srl nasce nel 2009 dall’intuizione di un giovane Fabio Nocito, il quale, dopo aver acquisito esperienza nel settore delle affissioni, nel giro di pochi anni riesce a creare un’importante realtà aziendale che oggi rappresenta un solido punto di riferimento in tutta la Sicilia per la pubblicità esterna.

Ottenute le primissime autorizzazioni per le installazioni nei Comuni di Aci Castello, Tremestieri Etneo e Sant’Agata Li Battiati, nel corso degli anni il parco impianti cresce notevolmente, soprattutto nel Comune di Catania, fino ad assumere una forma variegata ed articolata in grado di offrire solo soluzioni di qualità.

L'espansione

A seguito di alcune acquisizioni di società già esistenti, dal 2021 Traguardi srl diventa una concessionaria a carattere regionale, presidiando, oltre al territorio di Catania, anche i territori di Messina, Ragusa, Siracusa e Palermo.
Grazie alla dinamicità e alle forti spinte innovative derivanti dal settore, Traguardi srl è stata la prima azienda a puntare sulle tecnologie LED WALL in Sicilia, mettendo a disposizione dei clienti un potente strumento comunicativo altamente performante.


Nel 2019, Traguardi acquisisce Radio Studio 90 Italia che, fin dalla nascita, si è proposta come radio caratterizzata da un mix di sola musica italiana interpretando al meglio le esigenze degli ascoltatori e catturando un bacino d’utenza sempre più vasto per numero, fascia d’età e collocazione sociale.


Una realtà florida come quella di Traguardi è tale grazie ad una valida squadra di talenti e professionisti che continua a crescere e che, quotidianamente, mette a disposizione competenze e abilità per il raggiungimento dei migliori risultati.

Traguardi oggi

Oggi, Traguardi è la principale azienda di riferimento per la pubblicità in esterna nel catanese e si contraddistingue per la sua doppia connotazione: da un lato, strizza l’occhio al futuro partecipando e vincendo un importante bando del Comune di Catania per la prossima l’installazione di oltre 1300 strutture pubblicitarie su suolo pubblico; dall’altro, rimane fortemente fedele alle proprie radici ed ai propri valori.

Da sempre attenta al tema della legalità, Traguardi è inoltre entrata attivamente nella fase operativa per il riordino del mercato delle affissioni contribuendo alla costruzione di un volto nuovo e più ordinato della città di Catania.

Investendo nella tecnologia a sensori per monitorare il traffico veicolare nelle principali arterie e installando nuovi impianti LED in punti strategici della città, Traguardi continua ad investire sul futuro per offrire un servizio di livello sempre più elevato.